Per servizi ad alta tecnologia si intendono i comparti di informatica, telecomunicazione, ricerca e nuove tecnologie green brevettabili per il risparmio energetico.
Si tratta di settori che forniscono servizi ad alto valore aggiunto direttamente ai cittadini o alle imprese per il supporto alle attività più innovative dell’intero sistema produttivo.

L’occupazione nei servizi hi-tech fornisce una misura indiretta del peso di questi comparti sull’economia e può essere vista sia come indicatore di risultato, in quanto gli investimenti in ricerca, risorse umane e tecnologia trovano migliore concretizzazione proprio in queste produzioni, sia come indicatore di input, in quanto questi settori guidano i processi innovativi nell’intero sistema economico agendo essi stessi, a loro volta, da driver dell’innovazione.

Siamo disponibili ad affrontare nuove sfide di alta tecnologia in tutti i settori dedicati alla  produzione e risparmio di energia pulita, nonché alla sicurezza, non solo informatica ma anche alla sicurezza ambientale-territoriale con programmazione decennale .

Contattaci dal modulo dedicato esponendo e motivando eventuale collaborazione in codesto ampio settore.

Contatto

 

Views: 10