REALIZZAZIONE LOGHI

È il segno distintivo di un’azienda: il logo deve identificare il brand e renderlo memorabile.

Per essere efficace, un logo aziendale deve essere appealing, differenziante rispetto alla concorrenza, facile da comprendere, e soprattutto deve scatenare nei clienti emozioni positive al primo impatto, attraverso colori e forme accattivanti.

Senza dimenticare la semplicità e la versatilità di utilizzo: un logo deve essere applicabile in ogni manifestazione del brand, dal prodotto alla brochure, fino all’insegna e alla carta intestata.
I vantaggi nell’avere un logo davvero efficace? Quelli di farsi trovare subito dai propri clienti, di rimanere impressi e memorabili e di differenziarsi dall’offerta degli altri competitors presenti sugli scaffali.
Perché un prodotto di successo, passa sempre da un’immagine vincente.

Quali sono le caratteristiche di un logo efficace?
Il logo è il volto della tua attività: è la prima immagine che dai di te ai tuoi clienti.
Per questo, è fondamentale che il tuo logo aziendale sia efficace ed impattante, e che rispecchi la tua vera personalità.
Un logo aziendale che funziona deve quindi essere distintivo: deve raccontare chi sei, in quale settore operi e quali sono i tuoi punti di forza. Il tutto, sintetizzato in qualche segno grafico, in pochi caratteri e in qualche colore. Un logo efficace, inoltre, deve sapersi far ricordare, grazie ad un design innovativo e di forte impatto.
Un logo aziendale professionale, poi, deve essere semplice: semplice da leggere e da comprendere, per il cliente che ha poco tempo e che ha un’attenzione sempre più sfuggente, ma anche semplice da utilizzare, su ogni superficie e in ogni occasione. Dai biglietti da visita al sito aziendale, il logo deve essere in grado di vivere rimpicciolito, ingrandito, a colori o in bianco e nero, performando sempre al meglio su ogni mezzo di comunicazione.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

 

Views: 56